Rockol30

Christopher Lee, un'altra canzone di Natale in chiave metal

Christopher Lee, novantaduenne attore britannico, celebre per il suo ruolo di Dracula in una serie di film della Hammer Productions negli anni Sessanta/Settanta (poi ha ricoperto ruoli di spicco nelle trilogie di "Guerre stellari",  "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit"), non è nuovo alle escursioni nel mondo della musica. Oltre a figurare fra i personaggi fotografati per la copertina dell'album "Band on the run" di Paul McCartney/Wings (1973), nel 2010 ha partecipato al concept album symphonic metal "Charlemagne - By the Sword and the Cross" prodotto da Marco Sabiu




e ha partecipato nello stesso anno alla riregistrazione dell'album "Battle Hymns" dei Manowar.
In seguito, ha pubblicato una versione metal della canzone natalizia "Little drummer boy"




nel 2012 è diventato il più anziano artista ad entrare nelle classifiche di "Billboard" con una sua versione di "Jingle Bells" intitolata "Jingle Hell"




e quest'anno torna con una reinterpretazione del classico natalizio "Hark! The Herald Angels Sing" intitolata "Darkest Carols, Faithful Sing”.





 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.